Massaggi mentali – PNL

pnl programmazione neurolinguistica coaching maria cristina bellini massaggi mentali
 
L’ idea dei Massaggi mentali mi è nata vedendo le mie amiche tranquille, sorridenti e rilassate dopo una conversazione con me. E’ una sessione individuale in cui ti aiuto a ritrovare subito la tua tranquillità e risolvi una questione specifica che ti angustia e condiziona la tua vita.

Il primo beneficio di Massaggi Mentali è che trovi immediato sollievo psicofisico, ti senti subito meglio ed in grado di prendere decisioni eliminando lo stress.

Così come fai un bel massaggio per rilassare i muscoli e sciogliere le tensioni fisiche anche con la mente puoi fare lo stesso con la mia guida di esperta per vedere la tua situazione più chiaramente. Sta a me vedere quali sono gli strumenti che fanno al caso tuo fra quelli a mia disposizione e soprattutto fornirti le indicazioni per agire nel tuo linguaggio ed in modo che tu possa accettarli.

Anche nel caso tu sia una persona che dice sempre “No” per partito preso a tutto e a tutti ed hai visto che questo ti ha finora frenato dall’avere risultati con altri consulenti. Durante la sessione parli, respiri, scrivi e visualizzi seguendo le mie indicazioni che sta a me adattare al tuo specifico ed unico caso. Ridi e ti sfoghi nella maniera più funzionale e produttiva per te imparando molto su te stessa e su nuovi e divertenti strumenti che poi saranno sempre a tua disposizione.

pnl coaching massaggi mentali benessere relax maria cristina belliniMassaggi mentali: risolvi con me

mania di controllo in un caso specifico, ad esempio alla guida dell’automobile, che ti complica la vita;
sensazione di disagio nei confronti di una persona, tipo un collega sul posto di lavoro, per cui vorresti scappare quando la vedi ed invece non puoi;

stress nell’affrontare una mansione che ti è stata assegnata come ad esempio la compilazione di una tesina o un verbale d’assemblea che ti tiene sveglio la notte;

eccessiva emozione quando devi parlare in pubblico per esporre un tuo progetto a cui tieni tanto e invece ti freghi da sola. In questo caso specifico potrai avere anche suggerimenti fondamentali per il public speaking;

ansia da prestazione scolastica da interrogazione o compito in classe per i tuoi figli quando sai che meriterebbero voti migliori ed invece non riescono a dare il meglio;
uno specifico comportamento nel tuo approccio sul lavoro che vedi non funzionale e ti senti arrabbiata perché non ottieni i riconoscimenti che meriti.

Oppure puoi beneficiare di Massaggi mentali con me per

farti scivolare via una brutta giornata che non è andata come speravi e ti ha resa nervosa;
riprenderti da una discussione o litigio con una persona cara o un tuo superiore per prepararti ad un contrattacco;

farti passare un’arrabbiatura che ti sconvolge;

in periodi particolarmente impegnativi e stressanti per lavoro o situazioni famigliari.

Oltre al risultato immediato di tranquillità il mio compito sarà anche quello di guidarti alla conoscenza dei tuoi stati funzionali e di relax così da poterli provare nuovamente quando e dove vuoi in piena autonomia.

Questa consapevolezza è una grande crescita personale per te che ti darà tranquillità e sicurezza anche in futuro.

Considero Massaggi mentali particolarmente indicato per manager e professioniste.

Ottimo quando hai in calendario una giornata particolarmente impegnativa dal punto di vista sia fisico che mentale o quando hai una presentazione molto importante per te e vuoi sentirti perfettamente a tuo agio.

Ti prepari a viverla nel migliore dei modi ottenendo il massimo rendimento con il minimo sforzo in tutta tranquillità utilizzando gli strumenti su misura per te.

Come recitava un vecchio slogan, puoi vedere Massaggi mentali come la tua “forza dei nervi distesi” che ti consente di fare ciò che vuoi e che devi in modo facile.

Lo strumento che utilizzo principalmente nei Massaggi mentali è la PNL, Programmazione neurolinguistica, che per me è un vero e proprio atteggiamento mentale nei confronti della vita e di tutto ciò che ti circonda basato sul rispetto, la curiosità, l’apprendimento.

Nell’articolo I Ching e PNL leggi qual è la mia personale opinione su questa neuroscienza.
 
Programmazione Neurolinguistica è l’altisonante etichetta che Richard Bandler, cibernetico, e John Grinder, linguista, hanno coniato per l’acqua calda negli anni ’70 in California.
 
pnl programmazione neurolinguistica coach maria cristina belliniNon hanno scoperto nulla di veramente nuovo.
Il loro eccezionale contributo è stato quello di codificare e strutturare i meccanismi neurologici del comportamento umano.
 
Si sono focalizzati sull’eccellenza perché tu, come ogni altro essere umano, la possa replicare ottenendo i risultati che vuoi.
 
Bandler e Grinder sono stati messi in moto dalla curiosità ed incominciarono a studiare le caratteristiche della comunicazione utilizzata da alcuni terapeuti che collezionavano cambiamenti e guarigioni in modo efficace e con continuità.
 
In altre parole, volevano sapere come questi professionisti facessero star bene le persone e le aiutassero a conseguire risultati eccellenti per poterlo insegnare e diffondere.
 
La Programmazione neurolinguistica è uno di quegli argomenti di cui leggi di tutto e di più, che fa miracoli come affermano alcuni guru oppure che è una truffa, come dice “The Mentalist” che poi la usa a piene mani per manipolare davvero.
 
Invece di scriverti la sua storia mi interessa indicarti che ogni essere umano utilizza la PNL in modo inconsapevole perché il nostro cervello funziona seguendo determinati criteri:
 
modellamento
sistemi rappresentazionali
ancore
submodalità
modelli linguistici
metaprogrammi
convincers
ricalco
calibrazione
la mappa non è il territorio perché nel cervello tu immagazzini i dati che selezioni secondo i tuoi criteri; nello stesso tempo quella che ti crei è per te l’unica mappa soggettiva valida per la tua interazione con ciò che ti circonda. Ciò che è fuori dalla tua mappa è confusione. La cultura occidentale esclude la confusione ed è proprio questo uno dei motivi principali di stress ed addirittura di panico.
 
Perciò la differenza per te sta nell’apprendere ciò che ti serve nel tuo personale e specifico caso.
Ti stupirai positivamente come ti aiutarà a stare meglio con te stessa e con gli altri.
 
Così diventa formidabile strumento di crescita personale continua.
 
La programmazione neurolinguistica è lo strumento base dei miei Massaggi mentali di cui ho registrato il marchio e tramite i quali ti consegnerò gli strumenti su misura proprio per te.