I Coach

“E tu da quant’è che sei soprano?”
Todd a Victoria dal film Victor, Victoria

maria cristina bellini coach i ching oroscopo pnl programmazione neurolinguisticaQuando ero adolescente le amiche venivano da me per confidarmi le loro angosce amorose che toglievano loro l’appetito e le tenevano sveglie la notte a mangiare lacrime e unghie.

In me non trovavano una spalla su cui piangere bensì un fidato “secondo specchio” perché sapevano che le com-prendevo empaticamente, senza criticarle o giudicarle.

Nelle le nostre chiacchierate riuscivano a ridere dopo tanto tempo e se ne andavano tranquille e sorridenti, stupite e contente da come i miei suggerimenti le facessero sentire bene.

Poi siamo cresciute, sono arrivati mariti, figli, lavoro e le sfide della quotidianità da adulti. Lo studio della PNL, programmazione neurolinguistica, in particolare mi ha confermato quello che avevo sempre intuito. Cioè che non importa l’ambito della vita in cui accade ciò che ti preoccupa bensì come tu vedi, senti e percepisci la tua situazione.

E così ho fatto di questa mia caratteristica la mia attività sia sotto forma di consulente con i consulti I Ching, lo studio del Tema Natale e dei transiti e la PNL con i Massaggi mentali in particolare che con i miei ebook che trovi qui a fianco.

Mi piace poter dare il mio contributo perché le persone che lo vogliono stiano bene, la vedo anche come una ricchezza a vantaggio di tutti noi esseri umani.

maria cristina bellini carte i ching consulto libro dei mutamenti coachE quindi ho studiato e applicato, e continuo a farlo.

Infatti sento mio compito l’essere di sostegno a chi cerca aiuto competente per ritrovare la propria tranquillità.

Magari proprio come te in questo momento della tua vita.

Per tre anni sono stata io “dall’altra parte” facendo Coaching con due Coach a livello mondiale, Harry Nichols e Kathy Welters, oltre ai vari corsi di specializzazione che ho seguito e messo in pratica.

Infatti gli strumenti che ti propongo per la tua crescita personale e soluzione sono quelli che io utilizzo per me stessa e di cui seguo le preziose indicazioni.

Il mio obbiettivo di Coach è che tu raggiunga i risultati positivi che desideri indicandoti l’atteggiamento mentale e di conseguenza le azioni da mettere in pratica per risolvere.

Ciò che ti dico quando ti rivolgi a me è che ti com-prendo perché “Quello che stai vivendo davvero lo sai solo tu”.
Sta a me come Coach sia metterti nella condizione di vedere ed ascoltare le tue soluzioni sia proporre alternative in modo che tu possa accettarle in un ambito “win-win”.

maria cristina bellini scrittrice i miracoli dei gatti romanzo racconti concorso vittoriaMi definisco “cantastorie” (story teller), perché faccio Coaching e trasmetto il responso di I Ching ed Oroscopo – Astrologia e PNL traendo spunto da film, favole, casi vissuti.

Invento favole a lieto fine prendendo spunto da episodi della vita quotidiana e quindi su misura per te.

Da questa mia passione è nato il mio romanzo di racconti “I miracoli dei gatti”, esempio di scrittura creativa con la PNL, che sta ricevendo tante e tante entusiaste recensioni dai lettori dai dieci ai novant’anni oltre ad aver vinto il concorso “Il libro nel cassetto”.

Nel 2008 ho creato e registrato il marchio “Massaggi mentali” per il tuo immediato benessere psicofisico.

Amo il cinema, il mare, ballo la salsa e canto in un coro di musica leggera, sono curiosa come una bambina. Oltre a questo, invece di elencarti tutti i corsi che ho seguito e tenuto, la cosa più importante che credo tu debba sapere di me è che

faccio il tifo per te.

Maria Cristina Bellini